b0e6cdaeb1 Non sono un grande fan del genere Samurai. Il sangue, la brutalità e la crudeltà che popolano molti film di questo genere sono, a volte, molto inquietanti. È stata una piacevole sorpresa quindi incontrare la serie Rurouni Kenshin. Questi film seguono la formula dei Samurai, ma si allontanano dalla norma in quanto minimizzano attivamente la brutalità a favore di un messaggio più pacifico e pieno di speranza. <br/> <br/> Il personaggio chiave Rurouni Kenshin potrebbe essere meglio descritto come un riformato Samurai. Rurouni è venuto a vedere lo spreco di prendere la vita umana, scegliendo, invece, di adottare un approccio meno letale per sottomettere i cattivi con il bordo smussato di una spada a doppio taglio. Certo, ci sono sempre alcuni cattivi vili genuini e questi vengono spediti con il bordo affilato delle spade. <br/> <br/> A mio avviso questa è la seconda serie di film dal vivo, in contrapposizione a quella animata, Rurouni Kehshin. Ho visto il primo e mi sono divertito immensamente, così ho deciso di dare il via. Questo film è più oscuro e più serio del suo predecessore, possedendo un po 'meno umorismo. La violenza è un po 'più intensa e occasionalmente sadica ma non eccessivamente grafica.Le vistose scene di combattimento, come nel caso della prima uscita, rimangono straordinariamente lucide e eccezionalmente ben coreografate. Soprattutto se si considera la grande scala e il numero di persone coinvolte in molte scene di battaglie disseminate nel film. <br/> <br/> Le scene di combattimento chiave tra eroi centrali e cattivi sono di altissimo livello e sono momenti di grande agitazione e abilità marziale che fanno brillare questo film. Combina questo con storytelling solido, originale, buon ritmo e alcuni colpi di scena romanzo e ti gira un film d'azione molto coinvolgente. <br/> <br/> Ho guardato questo film e il suo predecessore da capo a fondo senza alzarmi una volta o sentendomi annoiato. Ci sono i sottotitoli, a meno che, ovviamente, parli giapponese ma ho trovato questo film, come il primo, così avvincente, quasi non provavano alcuno sforzo. <br/> <br/> Nove su dieci da me. Il casting, la recitazione, le scene di combattimento sono incredibili. Di gran lunga le migliori scene di combattimento che ho visto nella mia esistenza. A parte questo, c'è una lezione morale da imparare Come fan di RK fin da giovane, (vedendo Trust e Betraya AKA Tsuikohen OVA, Reflection AKA SEISOUHEN OVA, il nuovo shin Kyoto arc, i 95 capitoli dell'anime e i 24 volumi del manga) ero un po 'eccezzionale sul film . Credo che sia ben fatto che ci sia azione quando è necessario, ma ci sono sempre i dialoghi che caratterizzano Kenshin, i suoi riflessi, la sua vita, quindi non inizierai con scene d'azione veloci in questo film. Sanosuke è più un buffone di quanto non lo sia normalmente, ma nella serie degli anime era un misto di personaggio serio e barzellette come il kenshin, ma qui a volte tendono a esagerare la parte scherzosa, ma ottiene il suo momento serio e momenti di rabbia come nell'anime / manga molto spesso molto bene. SPOILERS Se hai visto il primo film che Aoshi non appare così il suo background è cambiato ma è stato adattato molto bene al cambiamento, l'attore che ritrae Aoshi non mi ha soddisfatto per la parte come ha visto Aoshi, ma lui ha fatto una buona esibizione e il combattimento tra lui e il leader Oniwabanshu è stato ben fatto. C'è un cambiamento, ma buono tra il primo soujiro e il combattimento kenshin. SPOILER MEGA La cosa che mi ha scioccato di più è stato l'addio di kenshin e kaoru che era alla luce del giorno senza fiori di ciliegio, che erano le caratteristiche che rendevano quel momento notevole. Anche la gente saprebbe che sarebbe dura, ma il personaggio di Anji, Hiko Seijuros non assomiglia agli originali, ma due giapponesi come quelli che penso sarebbero difficili, e l'ultima spada di Chos come tutti si aspetterebbe è cambiata. È interessante il fatto che gli occidentali (di cui questo recensore è uno) non abbiano problemi a rivedere gli anime asiatici ma (essere sinceri qui) si perdono un po 'quando rivedono un film d'azione dal vivo adattato dagli anime. <br/> <br/> Non sono certo perché questo è, ma forse un dottorando potrebbe indagare se lui o lei ha il tempo? In occidente, non vi è alcun problema passando dall'animazione all'azione dal vivo; anzi, nella maggior parte dei casi l'azione dal vivo precede l'animazione. <br/> <br/> In Giappone, tuttavia, la transizione è spesso scomoda. Tenendo presente che i giapponesi GIÀ hanno un POV molto stilizzato e unico nei loro film d'azione dal vivo (specialmente quelli più grandi), quindi costringere il regista a iniziare con materiale anime rende il risultato finale più … bizzarro. <br/> < Il punto è che, anche se sei FANBOY per Kenshin Himura e le sue molte avventure (sì, lo confesso) il film si sente ancora un po 'imbarazzante per gli standard occidentali. <br/> <br/> È decisamente troppo lungo e, come nell'anime, combina elementi di estrema violenza ed estrema sciocchezza che si mescolano come olio e acqua. (Considera la performance dell'attore che interpreta Sonoske, che nell'anime ha effettivamente una certa dignità, qui è un buffone.) Ho già detto che è troppo lungo? Kenshin in realtà non tocca una spada fino alle 45:00 in questo spettacolare 2:15, Per lo spettatore occidentale, è da tanto tempo. (Sospetto che sia anche per gli spettatori asiatici). <br/> <br/> Detto questo, è un miglioramento rispetto al primo lungometraggio Kenshin in azione dal vivo nella trilogia, il ritmo si sente meno forzato e ogni sforzo è fatto per far sembrare il cattivo come se fuggisse da un film di James Bond. Il che aiuta a mantenere vivo l'interesse. <br/> <br/> Mi rendo conto che quanto sopra non è certo un'affermazione sterlina. Se sei fan del personaggio, vale la pena guardare, indipendentemente dai commenti precedenti. <br/> <br/> Tuttavia, non aspettarti la chiusura. C'è una terza puntata alla serie chiamata giustamente & quot; The Legend Ends & quot; e senza dubbio una revisione corretta richiederà anche quello … Il primo film di Rurouni Kenshin è stato grandioso. Così è il sequel e il suo terzo film. Ancora una volta, le sequenze d'azione erano fantastiche. Non solo, abbiamo anche un nuovo cattivo terrificante di nome Shishio. Shishio a differenza di Jine Udo (cattivo dell'ultimo film) aveva una storia di origine più sviluppata e un personaggio più comprensibile. <br/> <br/> Ancora una volta hanno fatto un buon lavoro di fare una live action di questo. Ci sono cose che mi hanno infastidito, specialmente il titolo. Come puoi vedere, il titolo è Kyoto Inferno che ti farà sperare che la città di Kyoto brucerà in cenere. Ma la svolta è che il vero piano di Shishio è quello di bruciare Tokyo e affermare che Tokyo è il suo vero obiettivo, rendendo il titolo Kyoto Inferno un po 'inutile. Ma comunque è ancora fantastico. Mi fa venir voglia di vedere Attack On Titan con gli stessi creatori di questo film. <br/> <br/> In conclusione, Rurouni Kenshin Kyoto Inferno è stato molto buono! Fantastico e soddisfacente.
Ziecymjaareo Admin replied
348 weeks ago